L’A.N.P.I. sezione “Maria Braut” di Mogliano Veneto ha organizzato per il 2 giugno, Festa della Repubblica, l’iniziativa: Lavoro e libertà: incontri, dibattiti, parole cantate presso lo SkatePark di via Colelli vicino ai campi da rugby.
L’ evento nasce dalla collaborazione con Officina 31021 nell’ottica di coinvolgimento dei giovani e delle giovani, con l’adesione degli Amici del parco Arcobaleno, Gasmania, Soms, OMEGA aps , Terra liberaTutti e di COOP Alleanza 3.0.
Il tema è Lavoro e Costituzione – alle ore 12.00 interverrà per parlarne Mauro Visentin, segretario generale della CGIL di Treviso assieme ad alcuni giovani lavoratori precari dello spettacolo. Seguirà un momento conviviale, nel rispetto delle norme anticovid, con la pastasciutta antifascista, gradita la prenotazione entro il 1 giugno, inviare mail a: officina31021@gmail.com o cell. 3489383016.
Alle ore 15.00 sarà possibile ascoltare le parole cantate del duo acustico Storie Storte, formato da Corinna Venturini (chitarre) e Giorgia Dalle Ore (Chitarra e voce); i testi delle loro canzoni fanno sempre riferimento al canto sociale e di protesta, e trasmettono il rispetto per i diritti universali dell’uomo.
Penso che questo incontrarsi tra generazioni diverse, in uno scambio di pensieri e di riflessioni sui difficili temi del lavoro, ma anche sulle prospettive future, e nella condivisione di un momento di socialità libera sia un buon modo di rendere viva la festa della Repubblica.
Giuliana Marton
A.N.P.I. sez. Maria Braut
Mogliano Veneto