I soggetti che attualmente formano il Centrosinistra moglianese in una nota congiunta annunciano l’avvio della campagna elettorale specificando che la scelta del candidato sindaco avverrà tramite il metodo delle primarie di coalizione che si svolgeranno indicativamente entro fine novembre.
Trovato dunque l’accordo sul metodo di scelta del candidato sindaco in continuità con il percorso di partecipazione dei cittadini portato avanti negli ultimi mesi per la creazione del programma elettorale. La scelta delle primarie diventa lo strumento di coinvolgimento dei cittadini in un momento importante e fondamentale della vita politica della nostra Città. Comincia così la lunga corsa alle Amministrative del 2024 che vede il Centrosinistra unito e caratterizzato da un forte desiderio di mettere la partecipazione come elemento fondamentale del percorso che va ad aprirsi.
Tiziana Baù, la coordinatrice del gruppo civico SPAZIO LIBERO presentatosi a maggio, dichiara: “Siamo soddisfatti dell’accordo raggiunto con le altre forze del Centrosinistra per il metodo deciso per la scelta del candidata o candidato sindaco. Siamo stati da subito convinti sostenitori di questa modalità e, dopo il percorso partecipato iniziato a marzo e in continuità con questo, riteniamo che sia la normale prosecuzione di un’idea di coinvolgimento dei cittadini che ci permette di lavorare uniti”
Direi che il risultato è scontato il candidato Sindaco per la sx è e sarà l’attuale segretario del nuovo PDS
Nilandi.