Conferenza sulla presenza delle mafie in Veneto

Mercoledì 15 novembre alle ore 20.45 presso la Sala riunioni CGIL in Via Dandolo n. 10 (ingresso dal cancello civico n. 8 – 10) a Treviso, si terrà una conferenza organizzata da IAMS (Impegno e Azione per un Mondo Sostenibile), LIBERA Associazioni Nomi e Numeri CONTRO LE MAFIE e Avviso Pubblico, dal titolo LE MAFIE IN VENETO AI TEMPI DELLE OLIMPIADI DI CORTINA E DEL PNRR.

Durante l’incontro interverranno Marco Lombardo, Referente del Coordinamento regionale Veneto di LIBERA Associazioni Nomi e Numeri CONTRO LE MAFIE, Gianni Belloni, giornalista e Direttore del Centro di documentazione e d’inchiesta sulla criminalità organizzata in Veneto, Paolo Galeano, Sindaco di Preganziol e Coordinatore di Avviso Pubblico per la Regione del Veneto e Andrea Zanoni, consigliere regionale del PD, Presidente della Commissione Legalità del Consiglio regionale del Veneto,

Si discuterà di quanto e come gli investimenti per le Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026 e provenienti dal PNRR rischino di diventare la grande attrattiva della criminalità organizzata nel nostro territorio dove, già da tempo, si registra un radicamento delle organizzazioni mafiose. Si farà, inoltre, il punto della situazione in generale del radicamento delle mafie in Veneto.

Si tratta di un’importante occasione di riflessione su un tema che non va sottovalutato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here