Area Brolo, spazio arte urbano di Mogliano Veneto
Dalla meditata lettura dell’ultimo libro di Lucio Carraro “Body copy al profumo di caffè. Microcosmi di provincia” De Bastiani editore, sei artisti si sono misurati con i paesaggi mentali e naturali della provincia, con le peculiarità che ancora oggi contraddistinguono questo “spazio dell’anima”.
Un confronto che ha generato originali opere di pittura, fotografia, installazioni; un viaggio in tanti microcosmi alla ricerca dell’identità profonda della “provincialità”, nei suoi limiti ma anche nelle sue interessanti opportunità.
Né il libro né le opere prodotte hanno dunque il sapore delle madeleine di proustiana memoria, ma rilanciano la provincia come territorio privilegiato del futuro, come significativo spazio del raccoglimento e della relazione.
La mostra, curata dal direttore artistico Angelo Zennaro, presenta le opere di Daniela Chinellato, Alberto Cipolla, Giuliana De Girolamo, Wally Pavan, Piero Toffano, Enrico Vianello, Gelsomina Vecchiato.
Verrà inaugurata giovedì 28 dicembre alle ore 18 presso l’Area Brolo, spazio arte urbano, via Rozone e Vitale n. 5, in centro a Mogliano Veneto nei pressi della millenaria abbazia benedettina, e sarà accessibile al pubblico fino al 2 febbraio 24, nei giorni di venerdì (16.30 / 19.30) sabato e domenica (10.30 / 12.30 – 16.30 / 19.30).