Anche noi come ILDIARIOonline ci uniamo al coro di applausi che hanno accompagnato l’esibizione di Benito Madonia venerdì sera nella trasmissione “The Voice Senior” su Rai Uno. Per una serie di motivi, dal più ovvio: è stato bravo e poi aggiungiamoci un indigeno orgoglio, perché è stato un collaboratore del nostro giornale, perché è un nostro concittadino e ancora prima nostro amico.

Benito, Benny per noi, ha un suo folto gruppo di ammiratori qui a Mogliano dove si è esibito spesso, anche nei quartieri in concerti “…sarà la musica che gira intorno…” organizzati dall’associazione “Amici della musica” e in altre manifestazioni importanti come nella scorsa estate a “Suoni di Marca”.

Non vogliamo però fare l’elenco delle sue capacità o delle sue apparizioni ma premiare invece il suo coraggio. Rimettersi in gioco a settant’anni, dichiarati spavaldamente, non è semplice e poi sfoderare ancora una voce così forte, profonda e toccante è una dote rara.

Il risultato lo si è visto bene nella trasmissione televisiva, tutto il pubblico e i giudici si sono uniti in una ovazione quasi commossa. Complimenti dagli altri musicisti e una qualificazione per le successive puntate. Lo rivedremo ancora anche se le date e il repertorio sono riservate, così hanno deciso i programmatori TV.

Noi, comunque, magari smanettando su RaiPlay, ci saremo nelle prossime esibizioni e tifiamo per un suo prossimo spettacolo moglianese magari in primavera alla piazzetta del teatro o al Busan.

Bene Benny adesso comincia una nuova carriera, dai tuoi giovani settant’anni a quel meritato successo che ti spetta.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here