Torna dal 15 luglio la rassegna di Cinema all’Aperto organizzata dal Cinema Teatro Busan presso il Chiostro dell’Abbazia di Santa Maria Assunta di Mogliano Veneto, location molto suggestiva riconfermata anche quest’anno. Le proiezioni sono organizzate dal lunedì al venerdì alle 21:30.

In Abbazia Cinema! aderisce all’iniziativa promossa dal Ministero della Cultura, Cinema Revolution, che vuole invogliare tutti i cittadini alla visione di film italiani ed europei abbassando il costo del biglietto a soli 3,50 euro. L’iniziativa durerà tutta l’estate, dal 9 giugno al 19 settembre 2024. L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Mogliano Veneto – Assessorato alla cultura e grazie al contributo di Banca Mediolanum ufficio dei consulenti finanziari di Mogliano Veneto.

Il programma proposto dal Cinema Busan è ricco. Verranno proiettati i film più apprezzati della stagione cinematografica appena conclusa, ma anche delle nuove uscite molto attese. Per ora è noto il programma della prima settimana.

La prima proiezione è di un film appena uscito e molto atteso dal pubblico di grandi e bambini. Si tratta di Inside Out 2, un film d’animazione Disney e Pixar che racconta in modo semplice e leggero il ricco mondo delle emozioni che si manifestano all’interno di tutti noi, la loro compresenza e manifestazione.

I giorni successive sono in programma le seguenti proiezioni:

Io Capitano di Matteo Garrone, candidato al Premio Oscar come Miglior Film straniero, ha ricevuto molte nomination in occasione dei vari festival cinematografici ed è stato premiato al Festival del Cinema di Venezia.

Fuga in Normandia di Oliver Parker è un film ispirato a una storia vera, quella della fuga dalla casa di riposo di un veterano novantenne della Seconda Guerra mondiale, Bernard Jordan, per recarsi in Francia al settantesimo anniversario dello sbarco in Normandia. La vicenda diventa virale e compare nelle prime pagine di tutti i notiziari e giornali. È una storia commuovente, piena d’amore, sofferenza, nostalgia e solidarietà tra esseri umani.

C’è ancora domani il grande successo di Paola Cortellesi, film campione di incassi e che ancora a distanza di tempo dalla sua uscita continua ad essere richiesto ed apprezzato dal pubblico. Il film è stato distribuito anche all’estero riscuotendo anche in quei paesi grande successo.

I biglietti possono essere comprati sia online senza costo aggiuntivo sia presso la biglietteria del chiostro aperta tutti i giorni a partire da 45 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.

Per tutte le informazioni è consigliato visitare il sito internet del cinema Busan

Buona estate al cinema!

Agnese Tozzato
Agnese Tozzato è nata a Treviso il 26 Aprile 1997. Ha frequentato il liceo scientifico presso il Liceo Giuseppe Berto di Mogliano Veneto e si è diplomata nel 2016. Ha proseguito gli studi presso l’università Ca’ Foscari conseguendo la laurea triennale in Storia con una tesi in storia delle istituzioni nel 2021. Attualmente sta frequentando l’ultimo anno di laurea magistrale sempre presso Ca’ Foscari. Ama praticare sport, soprattutto l’atletica leggera, e si dedica all’insegnamento di questo sport ai più piccoli. Ha una passione per la scrittura, la fotografia, il cinema e la musica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here