Il mese di agosto inizia con due grandi anteprime esclusive a “In Abbazia Cinema!” grazie al Cinema Teatro Busan: Il maestro che promise il mare (venerdì 2 agosto, ore 21:15) e Cattivissimo Me 4 (mercoledì 7 agosto, ore 21:25).
Il maestro che promise il mare film di Patricia Font è tratto dal romanzo di Francesc Escribano El mestre que va prometre el mar. Il film racconta due storie che si intrecciano tra loro. La prima vicenda è ambientata nel 1934 e racconta di un maestro delle elementari Antoni Benaiges che introduce un metodo di insegnamento moderno per l’epoca volto a esprimere il massimo potenziale dei suoi alunni e aiutarli a raggiungere i loro sogni.
Riesce ad instaurare un legame intenso con i suoi alunni e promette loro di portarli a vedere il mare per la prima volta. I suoi metodi innovativi non incontrano l’appoggio e il consenso dei genitori, della chiesa e del regime franchista e sono motivo di allontanamento e morte per il maestro. La seconda è quella della nipote di uno degli alunni di Benaiges che torna nel piccolo paese, ripercorre le vicende dell’epoca tramite il racconto degli ex alunni e ricostruisce la verità nascosta dietro la promessa di vedere il mare. È una storia di coraggio, di dedizione e di lotta contro un regime che nega la libertà.
Cattivissimo me 4 è il quarto capitolo dell’amata saga d’animazione prodotto da Illumination e distribuito dalla Universal Pictures. I protagonisti della vicenda sono il super cattivo Gru e tutta la sua famiglia formata dalla moglie Lucy, le loro tre figlie adottive Margot, Edith e Agnes e il piccolo Gru Jr, il loro figlio naturale.
La particolare famiglia questa volta dovrà affrontare un nuovo super cattivo e la sua fidanzata che li hanno presi di mira: Maxime Le Mal e la femme fatale Valentina. Non possono mancare i piccoli aiutanti gialli, i Minions, che saranno coinvolti in una missione molto pericolosa.
Per tutte le informazioni potete consultare il sito: BUSAN cinema – teatro – eventi.
Non potete perdere queste anteprime nazionali in esclusiva presso il CHIOSTRO DELL’ABBAZIA di Mogliano Veneto
Buona visione a tutti!