Preganziol in festa è un’iniziativa patrocinata dal Comune di Preganziol con l’aiuto di altre associazioni locali. La città ospiterà una serie di eventi e manifestazioni per tutti i cittadini per promuovere le attività culturali presenti all’interno del comune e non solo.

Le attività coinvolgono tutte le fasce d’età. I primi giorni del mese sono dedicati ai più piccoli con il progetto Si parte! in collaborazione con la Biblioteca Comunale. I ragazzi delle prime classi delle scuole medie sono invitati a partecipare ai giochi e letture per passare un pomeriggio diverso e pieno di divertimento.

Venerdì 13 e sabato 14 settembre dalle ore 19:30 in Piazza Gabbin sarà possibile degustare una buona amatriciana grazie all’evento organizzato dalla Pro Loco: Amatriciana e non solo.

Locandina

Venerdì 13 alle ore 21 presso la Sala Consiliare si terrà lo spettacolo musicale a cura di Voci di Velluto, scritto da Marco De Alberti, intitolato La mia vita libera – vita e canzoni di Luigi Tenco. L’ingresso all’evento è libero.

Domenica 15 Settembre è la giornata dedicata alle Associazioni. La giornata di festa inizierà alle ore 9 con la camminata ludico motoria non competitiva di circa 10 km con partenza dal Parco delle Piscine. Seguiranno presso il Parco Urbano, l’Arena delle piscine e il giardino della scuola media Ugo Foscolo la presentazione di tutte le altre attività sportive offerte dal comune con la possibilità di partecipare a delle prove con gli esperti del settore.

A seguire l’elenco delle attività con i rispettivi luoghi di svolgimento:

  • Calcio femminile, dalle ore 10 presso lo Stadio
  • Nuoto, dalle ore 9 alle ore 13 presso le Piscine
  • Fitness, dalle ore 9 alle ore 13 presso le Piscine
  • Tiro con l’arto, dalle ore 9 alle 13 all’esterno delle Piscine
  • Karate e Bocce, nell’area parcheggio
  • Scherma, Danza Classica, Ginnastica Ritmica, Artistica e Aerobica, Rugby, Atletica, Basket, Pattinaggio, Pallavolo, Tennis, KikBoxing e il Calcio Integrato presso il Giardino delle Scuole Secondarie Ugo Foscolo

Dalle ore 10:30 sarà possibile partecipare al torneo di ping-pong. Nel pomeriggio dalle ore 14 presso il parco delle Piscine ci sarà la divertente Color Run divisa in due gruppi, prima i bambini dai 5 ai 10 anni, successivamente per i bambini dagli 11 ai 13.

Nel pomeriggio sarà possibile assistere alle dimostrazioni di vari sport presso l’Arena delle piscine.

Sarà una giornata all’insegna dello sport, per passare una domenica alternativa e per conoscere tutte le attività ricreative che il comune mette a disposizione.

Le iniziative promosse dal Comune per il mese di settembre non sono finite.

Martedì 17 alle ore 20:30 presso la Piazza Gabbin, ci sarà il Concerto d’Estate con la Fisorchestra Armonia. I due giorni successivi saranno dedicato ai gruppi di lettura e al torneo di burraco a coppie e ai giochi di società presso la Biblioteca e la Piazza Gabbin.

Dal 20 al 22 settembre Preganziol sarà la sede del Preganziol Beer-Fest dalle ore 18 con musica dal vivo e tanto divertimento.

Le iniziative si concluderanno il giorno 26 settembre con il Cineforum alle ore 15 e l’evento Forti Lettori dalle 17:30.

Vi aspettiamo numerosi!

Agnese Tozzato
Agnese Tozzato è nata a Treviso il 26 Aprile 1997. Ha frequentato il liceo scientifico presso il Liceo Giuseppe Berto di Mogliano Veneto e si è diplomata nel 2016. Ha proseguito gli studi presso l’università Ca’ Foscari conseguendo la laurea triennale in Storia con una tesi in storia delle istituzioni nel 2021. Attualmente sta frequentando l’ultimo anno di laurea magistrale sempre presso Ca’ Foscari. Ama praticare sport, soprattutto l’atletica leggera, e si dedica all’insegnamento di questo sport ai più piccoli. Ha una passione per la scrittura, la fotografia, il cinema e la musica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here