DOVE STA ANDANDO LA SANITA’?

Ciclo di incontri per capire la sanità nel territorio e le proposte per difendere il diritto ad un Servizio Sanitario Nazionale


Prende il via il 20 gennaio un ciclo di 3 incontri per capire lo sviluppo della sanità e dei servizi sociali nel nostro territorio organizzato da APIO odv, VE.R.SO e LIBERA in collaborazione con le Associazioni del territorio e con il patrocinio del Comune di Mogliano Veneto.

Locandina

Le tre serate, che si terranno il 20 gennaio, il 3 febbraio e il 17 febbraio, toccano nuovi ed attuali temi della sanità e dei servizi sociali sul territorio ed hanno come obiettivo quello di informare la cittadinanza sulla tutela del diritto alla salute e alle cure del Sistema Sanitario Nazionale. Nel corso di questi incontri si cercherà da un lato di approfondire le attuali criticità come, ad esempio, le liste di attesa e dall’altro di conoscere meglio alcune novità come il tema della Casa di Comunità e dell’Ambito Territoriale Sociale.

La prima serata “Salvare il Servizio Sanitario Nazionale”   approfondirà l’emergenza delle liste d’attesa e racconterà un’esperienza concreta nata da poco sul nostro territorio a sostegno dei cittadini.

La seconda serata “Le  Case della Comunità- quale futuro per i servizi socio-sanitari del territorio” approfondirà la nuova progettualità delle Case di Comunità cercando di spiegare come si modificheranno gli interventi sanitari a livello locale.

Infine la terza serata “Ambiti Territoriali Sociali in Veneto: quale futuro per i servizi sociali dei Comuni” porrà l’attenzione su come la nuova gestione dei servizi sociali   che sarà non più e non solo nell’ambito locale modificherà i servizi sociali e le risposte che questi potranno dare ai singoli territori.

Le tre serate si terranno alle ore 20.30 al Centro ricreativo Anziani di Mogliano Veneto in via C.A. Dalla Chiesa a fianco della locale stazione dei carabinieri.

Tiziana Baù
Nata e cresciuta a Mogliano Veneto, è da sempre impegnata sul territorio in attività di volontariato nell’ambito del sociale e della scuola. E' stata Assessore alle politiche sociali e della casa dal 2015 al 2019.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here