Tre anni fa, Marika, l’assistente sociale della Cooperativa Orchidea, ci ha contattato perché l’aiutassimo a realizzare un suo grandissimo desiderio.
In via Tommasini, qui a Mogliano Veneto, c’è una struttura che ospita persone disabili, costrette a vivere in carrozzella e desiderose, specialmente dopo l’isolamento dovuto al Covid, di scoprire e conoscere il territorio che le circonda.
Cosa avremmo potuto fare noi, che camminiamo per sport e passione, per loro?
Abbiamo studiato un percorso e poi, un sabato di ottobre, abbiamo camminato tutti assieme, con entusiasmo e gioia nel cuore.
Oltre a noi e agli ospiti della RSA c’erano i loro familiari, gli operatori e dei rappresentanti di altre strutture analoghe del circondario.
Partita in sordina, l’iniziativa ha riscosso un grande successo tanto è vero che siamo giunti alla terza edizione ufficiosa, la seconda ufficiale, che vede il Patrocinio del Comune di Mogliano Veneto e la presenza di altri sponsor.
Per sabato 19 ottobre era stata organizzata questa camminata, ma a causa delle previsioni meteo avverse, è stata, ahimè annullata.
Peccato davvero!
Sarebbe stata una mattinata trascorsa all’insegna della solidarietà e della socializzazione, un’opportunità per chi è meno fortunato di noi, ma soprattutto una splendida opportunità per tutti..
ASD NOW MOGLIANO