Da martedì 24 agosto è attivo lo Sculbuk 2021, cioè il Mercatino dei Libri di scuola (del liceo Berto, dell’Astori e non solo) di quest’anno!
Questa è la quinta edizione e per la prima volta è interamente online, per praticità, ma soprattutto per motivi ecologici: evitare ai fruitori di doversi spostare in macchina visto che si devono movimentare borse e borse di libri.
Il funzionamento è molto semplice. Sul sito dell’associazione fffxrmoglianoveneto ci sono due grandi bacheche: quella del “cercasi” e quella del “vendesi”.
Se una persona cerca un libro o vuole venderne uno è sufficiente inviare un’e-mail all’indirizzo di posta che comparirà cliccando sui pulsanti predisposti nella bacheca elencando i libri che si cecano o che si desidera vendere con i relativi dati.
L’associazione poi provvederà a mettere in contatto “chi cerca” con “chi vende” e così potranno mettersi d’accordo in autonomia.
La speranza è che anche quest’anno ci sia per molti libri “un passaggio da un proprietario ad un altro” e quindi un risparmio notevole di carta!
Ovviamente più alta sarà la partecipazione allo Sculbuk 2021 maggiore sarà il numero di persone che riuscirà a trovare quello che cercava!